Per la valutazione di pietre preziose rivolgetevi con fiducia a Gioielleria Pivano Martino a Biella: lo staff provvederà a fornire una stima oggettiva e precisa dei vostri preziosi, con il rilascio di certificazioni.
La gioielleria propone un servizio su appuntamento per la valutazione delle pietre preziose: questa consiste nell'analisi e perizia delle pietre, seguita dalla stima e dal rilascio della certificazione.
Si valutano diamanti, pietre preziose, gemme di colore e gioielli antichi e moderni, anche per successioni ereditarie.
All'interno della gioielleria è presente il perito ed analista gemmologo Paola Pivano, che fa parte dell'Associazione Italiana Gemmologi ed è a disposizione della clientela per l’elaborazione di analisi e perizie su diamanti e gemme di colore.
La valutazione si esegue provvedendo all'analisi della massa, delle dimensioni, del colore, della purezza e del taglio della pietra.
I processi e risultati di tali analisi sono indispensabili per una perizia corretta.
Per identificare e valutare le caratteristiche di una pietra preziosa è necessario eseguire una indagine specifica, ovvero l'analisi gemmologica. Tale servizio è eseguito anche presso il laboratorio della gioielleria Pivano Martino a Biella, che è dotato di tutte le strumentazioni per la diagnosi delle pietre preziose.
In sede è disponibile l'esperta Paola Pivano, dal 1994 è perito ed analista gemmologo I.G.I. (Istituto Gemmologico Italiano di Milano) e dal 1996 gemmologo europea F.E.E.G. (Federation For European Education in Gemmology).
Grazie a una dettagliata analisi gemmologica, il perito potrà certificare l’autenticità dei materiali, rilasciando al cliente un report dettagliato di analisi e certificazione del suo gioiello.